public/

La giostra che non c'é

Nuova presa di posizione del MoVimento 5 Stelle Noci sulle giostrine all'interno della Villa Comunale. Di seguito, riportiamo il comunicato a firma dello stesso M5S.

COMUNICATO STAMPA

E’ passato un anno dalla rimozione delle giostrine della villa comunale di Noci…
<Le condizioni della nostra villa sono una priorità per questa Amministrazione>, commentò l’Assessore al decoro e arredo urbano Lucia Parchitelli.
Una vera priorità, tanto che, a distanza di dodici mesi, lo spazio riservato alle giostrine è ancora vacante.
A maggio scorso, alle domande sollevate dal Movimento Cinque Stelle Noci, visto il silenzio in merito e l’assenza dei lavori, lo stesso Assessore teneva a precisare che le giostrine rimosse non erano riparabili e che, dopo il bilancio di previsione 2016 (giugno), si sarebbe avviato l’iter per l’acquisto di nuove giostrine.
Siamo a dicembre e il diritto dei bambini di giocare è ancora leso.
Nessuna risposta, nessun lavoro di ripristino!!!
Siamo costretti a scomodare la stampa locale per ripresentare all’Amministrazione e a Lucia Parchitelli il problema, visto che, essendo i consigli comunali ormai una utopia, ci preme che tali giostrine tornino “nuove” al loro posto.
In aggiunta, invitiamo l'Amministrazione comunale a fare domanda di adeguamento del parco comunale per un ammontare massimo di 10mila euro a progetto a seguito dell'emendamento proposto dal Consigliere Regionale Cristian Casili (M5S) che mette a disposizione 150 mila euro del bilancio regionale a tutti quei comuni che faranno richiesta.
Speriamo che i bambini nocesi, oltre alla favola dell’ “Isola che non c’è”, non si debbano far raccontare dai genitori anche quella della “Giostra che non c’è”.

Info notizia

19 dicembre 2016

Altre di politica

06 maggio 2024

Jerovante: "Decaro presidio di legalità riconosciuto da tutti"

22 aprile 2024

Mansueto: PD e Amministrazione si esprimano su quanto sta accadendo in Puglia

30 marzo 2024

Gli auguri pasquali di 'Noi con Noci'

Commenta questa notizia